LA COMUNICAZIONE EFFICACE PER L’UMANIZZAZIONE E LA SICUREZZA DELLE CURE
LA COMUNICAZIONE EFFICACE PER L’UMANIZZAZIONE E LA SICUREZZA DELLE CURE
€65,00 IVA inclusa
Durata: 7 ore |
Letture: Testi Multimediali |
Video: Interattivi |
Attestato ECM |
A CHI SI RIVOLGE
Tutte le professioni. Tutte le discipline
OBIETTIVO GENERALE (ECM)
La comunicazione efficace interna, esterna, con paziente. La privacy ed il consenso informato
OBIETTIVI SPECIFICI
Il corso si propone di offrire nozioni teoriche e spunti operativi per una più attiva gestione delle conflittualità nella relazione professionale e umana tra medico e paziente e il miglioramento dell’efficacia e chiarezza nella trasmissione delle informazioni, a sostegno di una relazione più efficace e di una migliore adesione alla terapia.
CONTENUTI
La comunicazione in sanità è un’importante risorsa per la gestione dei rischi, la qualità e l’umanizzazione delle prestazioni. Una comunicazione efficace non si esaurisce, infatti, nel passaggio di informazioni, ma contribuisce alla creazione di rapporti e collaborazioni permettendo la gestione di momenti di difficoltà e di conflitto. Partendo da questo presupposto, il percorso didattico propone strumenti teorici e suggerimenti pratici utili allo sviluppo e al miglioramento dell’abilità comunicativa dei partecipanti per evitare che essa, da potenziale “fattore di rischio” per operatori e utenti diventi una risorsa per cure centrate sulla persona.
CERTIFICAZIONE
Attestato ECM scaricabile direttamente al termine del corso, previo superamento del test, almeno il 75% della performance. Il corso dovrà essere terminato rispettando il periodo di validità. In caso di ritardo non sarà possibile rimborsare il corso e ricevere i crediti ECM.
MATERIALE DIDATTICO
Il corso è composto da lezioni tematiche con materiali didattici di approfondimento e prevede il superamento di un test di verifica finale.
CREDITI RICONOSCIUTI
7 ECM
CARATTERISTICHE
Il corso si compone di 3 lezioni tematiche introdotte da pillole video. Per il superamento del corso è previsto un test di verifica finale
MATERIALE DIDATTICO
Il corso è composto da video-lezioni integrate da “pillole” video introduttive e da materiali didattici di approfondimento e prevede il superamento di un test di verifica finale.
ACQUISIZIONE COMPETENZE
Sviluppo e miglioramento delle abilità comunicative e di gestione dei conflitti. Tecniche di comunicazione efficace per la gestione delle crisi e la creazione di relazioni più proficue con il paziente e il team di lavoro.
FRUIBILE FINO AL 31/12/2022
CARATTERISTICHE E RISORSE
Di seguito le caratteristiche ed i requisiti per accedere al corso:
Info docenti

Recensioni
Media Valutazioni
Detailed Rating
Stars 5 |
|
0 |
Stars 4 |
|
0 |
Stars 3 |
|
0 |
Stars 2 |
|
0 |
Stars 1 |
|
0 |
Solamente clienti che hanno effettuato l'accesso ed hanno acquistato questo prodotto possono lasciare una recensione.
€65,00 IVA inclusa
Durata: 7 ore |
Letture: Testi Multimediali |
Video: Interattivi |
Attestato ECM |
Ancora non ci sono recensioni.