Descrizione
A CHI SI RIVOLGE
Chiunque voglia imparare a comunicare le informazioni aziendali in modo efficace tramite la narrazione
OBIETTIVI
Da sempre, la narrazione – o storytelling – è lo strumento utilizzato dagli uomini per comunicare tra loro informazioni significative. In questo corso si apprenderanno gli elementi di una storia e un pubblico efficaci e le strategie per creare e presentare una storia aziendale.
CONTENUTI
Al termine della lezione sarai in grado di:
– descrivere i vantaggi della trasmissione di informazioni tramite la narrazione
– ricordare gli elementi di una narrazione aziendale efficace
– creare una connessione con il pubblico per aumentare l’impatto della narrazione
– riconoscere le strategie chiave per le fasi iniziali della pianificazione di una storia
– ricordare le strategie per delineare l’inizio, la parte centrale e la fine di una storia
– descrivere le strategie per preparare una bozza e presentare una storia aziendale in modo efficace
– elencare le strutture di base della storia e i mezzi di divulgazione
– riconoscere le strategie per sviluppare e diffondere storie aziendali
– riflettere sui contenuti appresi
TEST INTERMEDI
All’interno di ogni modulo vi sono dei momenti di autovalutazione non vincolati che consentono all’utente di interagire con l’animazione verificando l’apprendimento dei concetti presentati.
SUPERAMENTO
Il corso viene considerato concluso una volta fruiti tutti i contenuti.
CERTIFICAZIONE
L’attestato di frequenza è a carico dell’Ente di Formazione che eroga il corso.
CARATTERISTICHE E RISORSE
Di seguito le caratteristiche ed i requisiti per accedere al corso:
Durata: 30 Minuti |
Tempo a disposizione: 6 Mesi |
||
Tipologia di erogazione: courseware multimediale |
Codice corso: 0SSK520 |
||
Requisiti minimi richiesti: CPU Pentium II 400 MHz Ram 32 Mbytes Scheda video SVGA 800×600 Scheda audio 16 bit Amplificazione audioWeb browser Internet Explorer o Firefox Plug-in Shockwave Player, Flash Player, Java |
Non ci sono ancora recensioni.