Descrizione
A CHI SI RIVOLGE
Dipendenti di tutti i livelli; tutti coloro che fanno parte di un team
OBIETTIVI
Una componente cruciale di una prestazione del team ottimale è la capacità di tutti i membri del team di esprimere apertamente le proprie idee, i propri traguardi e i propri bisogni, nonché condividere i pensieri relativi alle prestazioni degli altri, sia negativi che positivi. Lo stesso principio vale per quanto riguarda il feedback. È molto meglio udire direttamente la verità piuttosto di presupporre che la propria prestazione sia la migliore possibile. In questo corso si apprenderà come fornire feedback ad altri membri del team utilizzando uno stile diretto, onesto e assertivo che cerca di eliminare le incertezze. Si apprenderanno inoltre le tecniche per ricevere ed elaborare il feedback fornito da altri membri del team. La padronanza di questo ciclo di feedback fornisce un’opportunità di crescita individuale e migliora la prestazione complessiva del team.
CONTENUTI
Al termine della lezione sarai in grado di:
– riconoscere esempi di feedback assertivo
– riconoscere esempi di feedback efficace
– applicare delle strategie per fornire feedback ai membri del team
– riconoscere esempi di elementi nella procedura di ricevere feedback dai membri del team
– applicare la procedura per la ricezione del feedback da altri membri del tea
TEST INTERMEDI
All’interno di ogni modulo vi sono dei momenti di autovalutazione non vincolati che consentono all’utente di interagire con l’animazione verificando l’apprendimento dei concetti presentati.
SUPERAMENTO
Il corso viene considerato concluso una volta fruiti tutti i contenuti.
FREQUENZA
L’attestato di frequenza è a carico dell’Ente di Formazione che eroga il corso.
CARATTERISTICHE E RISORSE
Di seguito le caratteristiche ed i requisiti per accedere al corso:
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