Marketing & Omnichannel
Marketing & Omnichannel
€720,00 IVA inclusa
189 disponibili
189 posti disponibili |
Durata: 3 settimane |
Letture: testi multimediali |
Video: interattivi |
Attestato di frequenza |
OBIETTIVI
Il corso si propone, da un lato, di sviluppare i concetti relativi alla pianificazione di marketing, apprendendo modelli e strumenti per la gestione dell’offerta e delle attività di comunicazione e distribuzione dalla creazione di un piano strategico di marketing, all’analisi dei mercati e delle esigenze dei clienti, al fine di applicare le tecniche di segmentazione e le relative strategie di marketing mix. Dall’altro di fornire una chiara visione dell’evoluzione dei paradigmi di marketing di fronte ai cambiamenti tecnologici, distributivi e di consumo, costruendo una campagna di marketing multicanale e conoscendo gli aspetti relativi al social media marketing.
Al fine di raggiungere gli obiettivi sopra descritti, durante il corso verranno trattati i seguenti argomenti:
– Il concetto di marketing ed il suo ruolo all’interno delle organizzazioni
– Il marketing strategico, con particolare attenzione all’analisi del comportamento di acquisto del cliente consumer e industriale, alla segmentazione del mercato, ai criteri di targeting e posizionamento.
– Il marketing mix, con un focus particolare sulle decisioni relative al prodotto/servizio (e gestione del portafoglio), al pricing ed alla distribuzione, al processo di comunicazione ed allo strategic brand management
– Il marketing performance measurement
– Le implicazioni di marketing delle tecnologie digitali
– Lo scenario digitale e le implicazioni per il marketing
– Il consumatore e i cambiamenti in atto
– Business model digitali e sfide per il management; I cambiamenti nel paradigma di marketing; Nuovi strumenti per il marketing digitale
– Strumenti di analisi (Personas e Customer Journey)
– Strumenti di pianificazione (channel mix; content strategy)
– Social media marketing e digital reputation
– Strumenti di misurazione (assessment tools e campaign tools)
– Analizzare l’evoluzione delle competenze e dei ruoli nell’organizzazione per la trasformazione digitale
STRUTTURA
Il Percorso Marketing & Omnichannel è stato progettato da Interattiva e MIP Politecnico di Milano attraverso una formula coinvolgente per tutti i partecipanti.
La prima settimana inizia con una presentazione iniziale del corso “kick off” da parte del docente, seguiranno poi tre settimane nelle quali lo studente potrà studiare in totale di 6 ore di clip (di durata circa 7,5 minuti ciascuna), utilizzare il docente nelle varie sessioni di Q&A per chiarire alcuni aspetti dello studio precedente e verranno dedicate, da parte del docente, 6 ore di approfondimento sul tema del Percorso.
A conclusione del Percorso, una live in cui il docente MIP riprenderà i principali temi trattati e ne verificherà l’apprendimento al fine di definire i principali take away del corso.
Il percorso si svolgerà nell’arco di tre settimane con la struttura indicata sopra.
Al temine del percorso formativo, della durata di 3 settimane, agli studenti che avranno frequentato un minimo del 75% dell’intero percorso, verrà rilasciato un attestato di frequenza Interattiva Editore – MIP.
Il Percorso verrà attivato al raggiungimento di un minimo di 20 partecipanti
CARATTERISTICHE E RISORSE
Di seguito le caratteristiche ed i requisiti per accedere al corso:
![]() |
Durata percorso: 3 settimane |
![]() |
Tempo a disposizione: 6 Mesi |
![]() |
Clip: 6 ore |
![]() |
Live Session: 10 ore |
![]() |
Requisiti minimi richiesti: Sistema operativo : WINDOWS, MAC browser : CHROME, FIREFOX (ultime versioni) Requisiti da installare: Adobe Flash Player, Java (ultime versioni) |
![]() |
Codice corso: |
Info docenti

Recensioni
Media Valutazioni
Detailed Rating
Stars 5 |
|
0 |
Stars 4 |
|
0 |
Stars 3 |
|
0 |
Stars 2 |
|
0 |
Stars 1 |
|
0 |
Solamente clienti che hanno effettuato l'accesso ed hanno acquistato questo prodotto possono lasciare una recensione.
€720,00 IVA inclusa
189 disponibili
189 posti disponibili |
Durata: 3 settimane |
Letture: testi multimediali |
Video: interattivi |
Attestato di frequenza |
Ancora non ci sono recensioni.